Il rubinetto da cucina è uno degli elementi più utilizzati all’interno di questo soggiorno. Scegliendone uno giusto, non solo lo faremo funzionare meglio e durare più a lungo, ma potrà diventare il fulcro della tua cucina. Per questo deve essere versatile ed estetico. Noi di Yokando conosciamo l’importanza di questo elemento per qualsiasi cucina, ecco perché abbiamo preparato questo post con cinque consigli per farti trovare quello che fa per te. Continua a leggere per scoprirli!
Grip da cucina sul piano di lavoro o sul muro?
Nelle cucine di solito si vedono i rubinetti della cucina sopra il piano di lavoro. Questa è l’opzione più richiesta e più comune, perché è molto comodo e versatile. Tuttavia, sempre più spesso si vedono impianti di rubinetti a parete. Si tratta di una forma molto moderna e diversa che porta originalità. Entrambi gli stili sono molto belli e funzionali, ma portano cose diverse. Ad esempio, quelli a parete sono più igienici, in quanto non accumula sporcizia sulle guarnizioni. Inoltre, lascerai spazio sul bancone per altre cose.
Misura il tuo lavello per posizionare un rubinetto da cucina estraibile
I rubinetti da cucina rimovibili sono molto comodi da usare. Questi ti permettono di spostarli come vuoi per riempire secchi o pentole più grandi. Inoltre, sono molto utili per lavare i piatti. Tuttavia, se il lavandino è piccolo, l’ideale è posizionare un rubinetto più corto. Il Rubinetto Miscelatore Mistral è un esempio di rubinetto estraibile.
Considerate i diversi tipi quando cambiate il vostro rubinetto della cucina
Sul mercato ci sono diversi tipi di rubinetti a seconda della funzionalità che hai intenzione di dargli. Ad esempio, ci sono quelli monocomando o con due comandi, i ribaltabili e i rimovibili, oppure ci sono quelli termostatici per mantenere costante la temperatura. Ognuno ti offre delle caratteristiche diverse che dovrai studiare per sapere quale delle due fa al caso tuo. Il Dispersore Miscelatore Mistral con Doccia Selene consente di filtrare l’acqua o meno.
Nuove tecnologie per il rubinetto da cucina a parete o da banco
Le nuove tecnologie consentono nuove funzioni per i rubinetti da cucina. Ad esempio, ora ci sono rubinetti che non necessitano di alcun tipo di comando, ma avvicinando la mano al sensore il sensore si accende e l’acqua esce. Ci sono anche rubinetti che consentono di risparmiare acqua. Questi hanno un controllo di flusso incorporato, limitatore di flusso, ventilatori, apertura a freddo, ecc.
Rubinetto da cucina nero in acciaio inossidabile o con finitura dorata?
Anche il design gioca un ruolo importante nella scelta di un nuovo rubinetto. Ora c’è molta più varietà, e tutto dipenderà dai tuoi gusti e vantaggi. Quelli in acciaio inox sono i classici, e puoi sceglierli con diverse finiture dorate o argentate. Ci sono anche linee più rette, lontane da quelle più curve che conosciamo.
Scegli il rubinetto da cucina che preferisci a Yokando. Visita il nostro sito per scoprire il nostro catalogo!