L’idea di installare una doccia solare sta diventando sempre più interessante per molti. Questo sistema funziona in modo simile a una doccia interna, ma con il vantaggio di ottenere acqua calda senza costi aggiuntivi, grazie all’energia del sole.
Ma non è tutto! Nonostante il loro semplice meccanismo, queste docce per piscina offrono molti più vantaggi di quanto si pensi. Quindi, da YOKANDO siamo venuti a parlarvene nel seguente post. Non pensateci due volte e continuate a leggere!
A cosa serve una doccia solare da Giardino
Qual è la funzione principale di una doccia per piscina? La verità è che ha diverse funzioni, anche se la sua funzione principale è quella di rimuovere i resti di sporcizia dai bagnanti prima di entrare in piscina, per ridurre la quantità di sporco che raggiunge l’acqua e favorirne così la manutenzione.
Serve anche a rimuovere dalla pelle le sostanze chimiche che mantengono l’acqua limpida, come il cloro, che tendono a seccare la pelle e persino a irritare le mucose e gli occhi. Quindi, per rimuovere questi residui, una buona doccia è l’opzione migliore.
Come funziona una doccia solare per piscina
Non sapete ancora come funziona questo tipo di doccia? Ve lo diciamo noi! Queste docce per piscina sono caratterizzate da un meccanismo molto semplice: per cominciare, immagazzinano un certo volume d’acqua che viene poi riscaldato dalla luce solare, mantenendolo alla temperatura ideale per l’uso.
Per questo motivo hanno un pannello solare, che è la chiave per catturare la radiazione solare e convertirla in calore. In questo modo, l’acqua può raggiungere una temperatura di 60ºC in una giornata di sole. Non trascuratela!
Consigli per la scelta della giusta doccia solare per piscina
Se volete installare una doccia per la vostra piscina, dovete innanzitutto scegliere il modello ideale, prestando attenzione ai materiali e ai rivestimenti, che devono essere durevoli e soprattutto resistenti agli agenti atmosferici. Per questo motivo, un modello ideale è la Doccia Solare per Piscina Iguazu Astralpool, realizzata in acciaio inox opaco.
Dovreste anche considerare le vostre esigenze quotidiane, come il numero di persone che la useranno o la frequenza di utilizzo, perché in questo caso la Doccia per Piscina Angel Astralpool 2-Spray potrebbe essere davvero utile.
I vantaggi nascosti di una doccia solare da esterno per la vostra casa
Tra i punti di forza delle docce solari per piscine c’è la loro responsabilità nei confronti dell’ambiente, in quanto forniscono acqua calda senza utilizzare energia. Sono facili da installare perché non richiedono lunghi lavori idraulici.
Infine, ma non meno importante, sono igienici, in quanto contribuiscono a ridurre in modo significativo la quantità di sporco che finisce nell’acqua. Sono tutti vantaggi!
Da Yokando potete trovare un’ampia gamma di docce per piscina, venite a dare un’occhiata!